Per installare MaxiMag CR su Windows 10 in una macchina in ambiente di dominio in cui l'utente non possiede diritti di amministratore, bisogna concedere all'applicazione l'elevazione dei diritti al momento del suo avvio. Nelle nuove versioni di Windows 10 PRO però questo non basta e se l'utente non è amministratore, ogni volta che MaxiMag si avvierà gli verrà chiesta una password di una utenza con tali diritti. Questo comportamento è determinato dalle impostazioni dello UAC (User Access Control). Per disabilitarlo in maniera corretta in maniera tale che non si riattivi per gli utenti non ADMIN procedere in questa maniera:
- Installare MaxiMagCR come di consueto e cioè:
- Installare MYSQL
- Installare Connettore per MYSQL
- Installare MaxiMag CR
- Sotituire l'EXE con l'ultima versione rilasciata
- Concedere a MaxiMag CR i privilegi di amministratore alla partenza:
- Dopo disabilitare lo UAC. Per farlo, entrare con un account ADMIN e aprire la console di gestione delle policy di sicurezza locali "secpol.msc" e disabilitare la seguente voce:
Dopo la disattivazione della voce, RIAVIARE IL COMPUTER.
Da questo momento in poi, lo UAC sarà disattivato e non sarà più chiesta la passworda l'utente standard. Inoltre per disattivare la notifica all'utente, si consiglia di disabilitare anche il messaggio dal centro di controllo: