Sul B2B saranno visibili tutti gli articoli che avremo impostato come tali da MaxiMag attraverso l'apposita funzione della gestione Articoli.

Seguire questi semplici passi di esempio:


Andare in Anagrafica->Articoli




Scegliere l'articolo o gruppi di articoli da visualizzare e cliccare col pulsante destro del mouse:


Selezionare "Abilita (o Disabilita) publicazione ramo su web" a seconda di quello che si vuole fare. Si fa notare che l'azione verrà applicata per tutti gli articoli che sono nei nodi sottostanti a quello selezionato. Pertanto è possibile pubblicare, per esempio, tutti gli articoli sotto un adata tipologia in unsolo click. 

Inoltre è possibile impostare un filtro permanente sull'albero articoli in modo che siano presenti solo articoli filtrati in base a un determinato criterio, come ad esempio la stagione o la linea.

Per fare questo clicare in alto a destra nello spazio dedicato al'albero articoli dove trovate l'icona col simbolo del filtro e selezionare "Imposta filtro articoli":



Nella schermata di sotto impostare i filtri (1,2 e 3) e cliccare sul pulsante "Anteprima"  (4) per visualizzare i risultati filtrati e verificare che siano giusti:



Terminata la verifica cliccare su Conferma in modo tale da applicare il filtro sull'albero Articoli. Tale condizione sarà indicata dal colore dell'icona del filtro che sarà VERDE e non più ROSSA. Cliccare inoltra "Ricrea" per ridisegnare l'albero in base ai nuovi filtri:



A questo punto l'albero sarà creato da tipologie grigie e disabilitate che saranno vuote in base ai nuovi criteri e da tipologie nere che conterrano invece almeno un articolo corrispondente al filtro impostato:


Finalmente facendo click su ogni singola tipologia e scegliendo "Abilita ramo web", abiliterò gli articoli filtrati secondo i miei criteri.

Abilitare nuovi articoli NON SIGNIFICA DISABILITARE I VECCHI ARTICOLI. Quindi se vorrò togliere per esempio la vecchia stagione dovrò ripetere la stessa operazione filtrando gli articoli da togliere.


Per verificare la situazione pubblicata, potroò fare la stampa 315 "stampa anagrafica articoli" , impostando il filtro "Pubblicato WEB" come in figura:



e ottenendo per esempio questa stampa:



Dove la "X" indica che la variante è presente sul sito del B2B.


N.B.

Tra la pubblicazione da MaxiMag e l'effettiva comparsa del sito, può trascorrere fino ad un'ora di tempo.